Sea of Thieves: superate le aspettative di vendita di Microsoft e Rare nel primo giorno
Ecco alcuni dati interessanti.
Il numero di vendite e di giocatori acquisiti da Sea of ​​Thieves tra Game Pass e vendite sono stati un punto interrogativo sin dal lancio, e tutt'ora non vi sono ancora numeri esatti ma sappiamo quanto meno che il gioco ha superato le aspettative di vendita interne di Microsoft e Rare con un significativo margine di distacco.
Come riporta PCgamesn il producer di Rare Joe Neate ha diochiarato che sono stati battuti tutti i numeri di vendita che sono stati programmati internamente, e che in un giorno sono stati raggiunto obbiettivi che erano stati programmati per la fine di giungo. Tutto ciò' è stato affascinante, anche perché Sea of ​​Thieves è stato il primo gioco Xbox ad uscire al lancio anche su Game Pass.
Neate attribuisce il successo del gioco in parte al Game Pass, ma il grosso lo devono ai creatori di contenuti e agli streamer che hanno da subito manifestato interesse per il gioco.
Anche Microsoft si è vanta del successo del gioco, definendolo la loro IP più venduta di questa generazione, con un ammontare di 283,000 utenti attivi su PC durante il mese di lancio, e 1,7 milioni su Xbox One.
Cosa ne pensate del successo di Sea of ​​Thieves?