Skip to main content

Uno studio formato da ex Blizzard sta lavorando a un nuovo gioco Marvel

Il piccolo team di Second Dinner sta cercando nuovo personale.

Second Dinner, un piccolo studio formato da ex sviluppatori Blizzard, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco Marvel.

L'annuncio è arrivato con la notizia che lo studio ha raccolto un investimento di minoranza da $ 30 milioni da NetEase, che ha consentito al team di espandersi e aprire un ufficio a Irvine, in California.

Come riporta IGN, lo studio sta cercando nuovo personale, un client engineer e un technical artist. Essendo nelle prime fasi di sviluppo, non sono state annunciate piattaforme per il gioco. Considerando la precedente esperienza del team nel gioco di carte collezionabili online Hearthstone, e le sue attuali dimensioni ridotte, è possibile che il gioco sia mobile o focalizzato sul PC.

Non sono state annunciate proprietà specifiche della Marvel, anche se Jay Ong di Marvel Games ha osservato "il team che hanno assemblato a Second Dinner ha realizzato alcuni dei più grandi giochi. E ora, lavorando con il team Marvel Games... Sarà incredibile! O forse spettacolare!"

Second Dinner è stato creato circa otto mesi fa, anche se il CCO Ben Brode ha notato in un video di annuncio: "[Abbiamo lavorato], credo, a un gioco Marvel per circa sei mesi. Stiamo facendo un prototipo e iniziando i test di gioco. Penso che sia super divertente."

"Con ogni probabilità, questo sarà il miglior gioco mai realizzato", ha detto scherzosamente il CEO di Second Dinner, Hamilton Chu. "Ho fatto un foglio di calcolo quindi sono abbastanza sicuro. Ci vorrà un po 'di tempo per farlo, ma ci stiamo già divertendo molto con il prototipo."

Brode ha annunciato che stava lasciando Blizzard nell'aprile 2018 per fondare un nuovo studio, dicendo "dopo 15 anni in Blizzard e quasi 10 anni di lavoro su Hearthstone, ho preso la decisione incredibilmente difficile di intraprendere un nuovo viaggio."

Un altro gioco Marvel incentrato sugli Avengers è attualmente in produzione presso Crystal Dynamics ed è stato annunciato all'inizio del 2017. In seguito è stato annunciato che l'ex director di Uncharted, Shaun Escayg, e il produttore di Dead Space, Stephen Barry, hanno aderito a questo progetto.