Per gli analisti, Sony naviga in cattive acque
Saranno cruciali i prossimi due anni?
Macroaxis ha effettuato degli studi particolari sui tre big dell'industria videoludica, ossia Sony, Nintendo e Microsoft. La società ha fatto una previsione a lungo termine (2016) su ricavi e perdite delle tre compagnie, arrivando anche ad una conclusione piuttosto inquietante: Sony avrebbe un 78,49% di possibilità di entrare in bancarotta, seguìta da Nintendo con il 22% e, infine, Microsoft che con un rassicurante 1% sembrerebbe scongiurare ogni ipotesi di fallimento.
Macroaxis, analizzando l'andamento dei risultati finanziari pubblicati dai tre colossi ed effettuando delle proiezioni sulla base di questi dati consolidati, ha stimato che Sony potrebbe trovarsi in serie difficoltà finanziare nei prossimi 2 anni, con la possibilità di andare addirittura incontro alla bancarotta.
La considerazione finale si basa sui dati forniti fino ad ora (e quindi documenti reali e certificati) che comprendono trimestri e anni fiscali piuttosto difficili per Sony, ovviamente senza contare però i riferimenti diretti all'andamento attuale del mercato dal lancio di PlayStation 4 e non solo.
Speriamo, da videogiocatori incalliti che siamo, che tale proiezione sia errata e che Sony possa tornare in positivo quanto prima, dato che nessun fallimento ha portato mai a dei benefici, anzi...