Secondo EA entro marzo 2016 saranno 50 milioni le unità vendute di PS4 e Xbox One
Electronic Arts convinta del successo di questa generazione di console.
Durante la conferenza indetta per discutere degli ultimi risultati finanziari, EA ha parlato anche dell'attuale stato dell'industria videoludica concentrandosi in particolare su PS4 e Xbox One e sui traguardi che verranno raggiunti dalle due console nel corso dell'anno fiscale 2016.
Al momento PS4 ha venduto 22.3 milioni di unità mentre, anche se non si hanno dati ufficiali, Xbox One ha sicuramente superato le 10 milioni di unità annunciate nel novembre del 2014. Possiamo quindi parlare di più di 32 milioni di unità di PS4 e Xbox One vendute.
Secondo Electronic Arts entro marzo 2016 le due console venderanno complessivamente circa 18 milioni di unità portando il dato complessivo a 50 milioni.
La compagnia sottolinea l'importanza di questo dato dichiarando che la base installata di PS4 e Xbox One è il 51% più grande rispetto a quella dello stesso periodo della scorsa generazione di console.
EA ha inoltre confermato che il mercato digitale sta compiendo passi da giganti e che l'attuale generazione potrebbe essere il trampolino di lancio per una rivoluzione simile a quella che ha caratterizzato il mercato PC con Steam e le diverse piattaforme di digital delivery.
Cosa pensate di queste previsioni di EA?
Fonte: VG247.com