Skip to main content

Secondo EA, il mercato è pronto a ricevere nuove console

Non solo PS4 ed Xbox One.

Secondo Andrew Wilson, attuale CEO di Electronic Arts, Sony e Microsoft hanno ancora pochi anni a disposizione per spartirsi il mercato delle home console, dato che è imminente ormai l'arrivo di altri colossi che si contenderanno questo ricco settore.

Secondo Wilson, Apple e Google sarebbero pronte a dire la loro nel mercato videoludico diretto proprio alle console domestiche. In una intervista rilasciata durante la Credit Suisse 2013 Technology Conference, il CEO di EA ha infatti dichiarato:

"Il nostro mercato si evolve ad un passo vertiginoso e penso che sia Microsoft e sia Sony hanno la seria opportunità di costruirsi un forte pubblico ed una robusta base di console installate. Proseguiranno ancora nell'essere i soli e lo saranno per i prossimi anni, ma ho il sospetto che qualcosa stia cambiando".

"Se pensate ad alcune delle strategie di Microsoft - e penso che Sony ne condivida diverse, in materia dell'essere lo strumento d'intrattenimento del vostro salotto - penso che abbiano davanti a loro ancora un po' di tempo a disposizione, prima di trovarsi nuovi concorrenti. Credo che tra tre o quattro anni al massimo, i due colossi vivranno una tesa competizione per aggiudicarsi il salotto, con la discesa in campo dei provider mobile, di Apple, di Google, di Roku, di Comcast" ha concluso Wilson.

Cosa ne pensate? La concorrenza nei prossimi anni sarà così agguerrita che ci ritroveremo davvero nuovi dispositivi videoludici?

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!