Secondo Frozenbyte Microsoft dovrebbe permettere la pubblicazione di titoli in esclusiva per Xbox One X
Ecco il pensiero di Kai Tuovinen.
La strategia di Sony e Microsoft è ormai da tempo sotto agli occhi di tutti, i due colossi hanno messo sul mercato le loro console potenziate, PS4 Pro e Xbox One X, per offrire agli utenti esperienze di gioco tecnicamente avanzate. Poco tempo fa si era già parlato delle due macchine che, sostanzialmente, non presentano differenze per il consumatore, mentre secondo alcuni ce ne sono, e questo ha portato a definire Xbox One X la "vera console di metà generazione".
Come saprete, le esclusive Xbox One X e PS4 Pro non sono consentite, questo significa che, in sostanza, qualsiasi gioco che esca su Xbox One X non è pensato appositamente per la console potenziata, al massimo si può farlo funzionare meglio, ma non si può avere un titolo esclusivo Xbox One X, stesso discorso per quanto riguarda PlayStation 4 Pro.
Secondo Kai Tuovinen di Frozenbyte (Trine e Nine Parchments), questo sta impedendo alla console di ottenere le esclusive. "Penso che ci siano sicuramente degli sviluppatori là fuori che vorrebbero portare il loro gioco su console, ma l'unica cosa abbastanza potente, a parte il PC, sarebbe l'Xbox One X", ha detto Tuovinen a Gamingbolt. "La mia ipotesi è che ci sarebbero molti più giochi Xbox One X se permettessero le esclusive".
Lo sviluppatore continua affermando che Xbox One X "sembra essere un PC di fascia alta con una scheda GTX della serie 10". Kai Tuovinen aggiunge, inoltre, che la console è certamente abbastanza potente da rendere i giochi AAA in 4K nativo, anche se dipende dal gioco: "penso che sì, dipende ovviamente dal gioco e da quanto è stato ottimizzato ecc."
Che ne pensate? Microsoft dovrebbe permettere la pubblicazione di giochi esclusivi per Xbox One X?