Secondo alcuni sviluppatori la VR di Nintendo Labo rappresenta solo l'inizio per la realtà virtuale della grande N
E non va paragonata con le altre esperienze.
Come ben saprete Nintendo ha presentato, la scorsa settimana, un kit di Nintendo Labo dedicato niente meno che alla realtà virtuale.
Ebbene, come riporta Nintendolife, essendo di fatto la prima volta che la grande N abbraccia la realtà virtuale per come la conosciamo oggi, le domande su come possa riuscirci considerata la risoluzione limitata di Switch sorgono spontanee.
Alcuni sviluppatori, d'altro canto, non sono così preoccupati. Secondo Alexander Mejia, sviluppatore del gioco VR Starship Commander, il kit Labo VR sarà un successo. Mekia difende il lavoro svolto da Nintendo e sottolinea come questo sia un'esperienza costruita per un pubblico giovane, non qualcosa che debba essere confrontato con esperienze più complesse presenti sul mercato. Continua inoltre aggiungendo come la distanza interpupillare del kit è fissa, e stimata di circa 10mm più breve di quanto si possa ottenere con Oculus e Htc Vive. Questo dimostra, un'altra volta, che questa sia un'esperienza VR pensata per bambini.
Lo sviluppatore aggiunge inoltre che questo potrebbe essere solamente il primo passo verso una maggiore focus sulla VR da parte di Nintendo. Staremo a vedere, questo poco ma sicuro.
Cosa ne pensate del Kit VR di Nintendo Labo?