Skip to main content

Secondo GOG lo Streaming non sostituirà la distribuzione classica dei videogiochi

Le parole dell' Head of global communication Lukasz Kukawski.

I servizi di videogames in streming sono diventati da qualche tempo oggetto di accese discussioni, dopo che molte compagnie (come Microsoft ed Electronic Arts) hanno annunciato la volontà di voler lavorare a piattaforme di streming proprietarie.

Come riporta Gamesindustry, l'head of global communication di GOG.com Lukasz Kukawski, ha condiviso il parere della compagnia riguardo l'argomento, affermando che è improbabile che lo streaming sostituirà mai la distribuzione "classica":

"Non vediamo lo streaming come qualcosa che possa sostituire la distribuzione classica, la nostra posizione nel mercato digitale è quella di vendere giochi senza DRM e questo è molto importante per molti giocatori. Con lo streaming si hanno titoli con DRM e già si parla di affittare un gioco piuttosto che comprarlo. Questo avrà il suo mercato poiché è forte poter giocare sul Macbook Air, ma credo che i giocatori hardcore vorranno sentire propri i titoli. Inoltre se siete giocatori super hardcore e tenete conto degli FPS, sappiate che avrete sempre una certa latenza quando giocate in streaming."

Cosa ne pensate della visione di GOG? Siete anche voi convinti che i servizi di streming non prenderanno il totale controllo della distribuzione?