Skip to main content

Il CEO di Epic Games vuole rendere la compagnia un colosso come Facebook e Google

Tim Sweeney ha le idee chiare sul futuro dell'azienda.

Forte del successo mondiale di Fortnite, gioco che ha visto una vera e propria rinascita convertendosi e facendo di fatto esplodere il fenomeno del battle royale dopo gli ottimi risultati di PUBG, Epic Games ha le idee chiare per il suo futuro, e c'è da dire che il CEO dell'azienda, Tim Sweeney, se lo immagina piuttosto roseo.

Come riporta Variety, il CEO di Epic Games vede l'azienda entrare nel prossimo futuro a fare parte dei "big" dell'informatica come Facebook e Google, affermazioni di un certo peso sicuramente.

Sweeney definisce la popolarità di Fortnite come un "fenomeno di streaming sul mercato di massa" e continua:

"Riteniamo che l'industria dei videogiochi stia cambiando in alcuni modi importanti. Fortnite è un presagio delle cose che verranno. È un enorme numero di persone che giocano insieme, interagiscono insieme, non solo giocando ma socializzando. Per certi versi Fortnite è un social network, non solo le persone parlano con estranei ma usano Fortnite come mezzo per comunicare anche con gli amici. Sentiamo che ora è il momento, e abbiamo ambizioni molto grandi. Anche con il nostro motore di gioco, con il nostro store proprietario, siamo ancora lontanissimi dalle dimensioni di realtà come Facebook o Google. Aspiriamo davvero ad essere a quei livelli come fornitori per gli sviluppatori di tutto il mondo."

Cosa ne pensate degli ambiziosi progetti di Epic?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!