Secondo Michael Pachter la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 dovrebbe diventare free to play
Blackout dovrebbe essere un gioco gratuito a sé stante?
Michael Pachter come sappiamo è solito dispensare sempre consigli gratuiti, e questa volta potrebbe decisamente azzeccarci.
Come riporta TweakTown, secondo il celebre analista, nel 2019 Activision dovrebbe lanciare la modalità Blackout di CoD: Black Ops 4 come gioco a sé stante e free to play.
Come egli sottolinea infatti il grande potere di Fortnite è il fatto di essere gratuito, questo fattore per primo ha contribuito alla popolarità del gioco di Epic Games.
Ebbene l'accessibilità è uno dei pilastri fondamentali per coinvolgere il giocatore, ed una facile accessibilità coinvolge maggiormente il giocatore che quindi potrà riversare più denaro.
Secondo Patcher questa dovrebbe essere la strada battuta dai giochi AAA, mentre ora questi fanno uso sia delle meccaniche free to play che di quelle buy to play. Infatti in Black Ops 4 per giocare a Blackout dobbiamo spendere 60 euro di gioco, e una volta preso ci vengono proposte le microtransazioni, le quali sono il modello di monetizzazione proprio dei free to play.
Cosa ne pensate del suo ragionamento?