Skip to main content

Secondo Microsoft xCloud avrebbe un enorme vantaggio sul Cloud

Sarà questo il futuro del gaming?

Il progetto xCloud sembrerebbe essere piuttosto interessante, e potrebbe davvero rappresentare quell'elemento necessario a Microsoft per spalancare davanti a se, prima di ogni altro, la porta del mondo del cloud gaming, riporta Gamingbolt.

Riguardo la concorrenza, basti pensare a Sony con PS Now per fare un esempio, cosa ne pensa Microsoft?

Ebbene il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha affermato che il vantaggio che Microsoft ha con xCloud è costituito dalla piattaforma e dall'infrastruttura che MS già possiede.

"Il vantaggio che abbiamo con lo streaming è che abbiamo già un enorme vantaggi col cloud" ha affermato. "Dunque porteremo ovviamente quello che stiamo facendo con Azure, il networking di Azure, tutto ciò per garantire che Xbox e Xcloud siano tra le migliori piattaforme per questo".

Nessun altra azienda, tranne forse Google con Project Stream, è tanto attrezzata per gestire le esigenze infrastrutturali del mercato del cloud streaming, come Microsoft.

E voi cosa ne pensate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!