Secondo Miyamoto il 3D può migliorare il gameplay
E gli smartphone non lo preoccupano.
In una recente intervista a Mercury News, Miyamoto ha parlato della produzione dei giochi per 3DS, dell'effetto 3D, di come questo può influire sull'esperienza di gioco e dei titoli per smartphone.
A proposito dei giochi 3D Miyamoto ha detto che il lavoro è soddisfacente, ma che c'è ancora molto da fare: "Credo che la missione sia stata portata avanti in modo sufficiente. L'effetto 3D può essere usato per l'esperienza di gioco senza distrarre il giocatore, ma non credo che i produttori abbiano fatto abbastanza tentativi al riguardo. Noi stessi, con Super Mario 3D Land, abbiamo raggiunto solo il 50% degli obiettivi che ci eravamo posti. C'è ancora molto da migliorare".
Parlando dei giochi per smartphone e della concorrenza che questi fanno ai sistemi portatili Nintendo, Miyamoto ha dichiarato: "La mia più grande preoccupazione è quella di creare giochi unici che non possano essere riprodotti su altri sistemi. Credo che col passare del tempo i giochi che la gente si aspetta di trovare su uno smartphone saranno molto diversi da quelli che si aspetteranno da una console dedicata".
"Recentemente ho acquistato uno smartphone e ho provato alcuni giochi, ma non ho trovato nulla che fosse particolarmente interessante".