Secondo Ninja gli stream sniper potrebbero essere la rovina di Fortnite
Il celebre streamer si scaglia molto duramente contro una pratica purtroppo sempre più frequente.
Il fenomeno degli "stream sniper", ovvero utenti che si collegano alla partita di un dato streamer seguendolo in diretta per avere la sua posizione in tempo reale e dunque sfruttare un ingiusto vantaggio, è vecchio tanto quanto i giochi multiplayer online, riporta Gamerant.
Gli stream sniper ci sono infatti sempre stati da quando lo streaming ha preso effettivamente piede ma ora il fatto di avere uno streamer molto famoso come Ninja quasi sempre online ha dato ulteriore risalto al fenomeno. Gli stream sniper trovano infatti maggior divertimento nel disturbare le live di creators influenti e seguiti, e il fenomeno è diventato tanto pesante da esasperare Ninja e portarlo a schierarsi con dure dichiarazioni anche contro Epic Games che non vigila come dovrebbe su questa pratica scorretta.
Ninja ha dunque dichiarato che a rendere popolari i videogiochi sono i content creators, citando l'esempio di Apex Legends, il quale con con i giusti streamer è decollato con 90 milioni di giocatori nel primo mese. Ninja ha dunque continuato dicendo che se Epic non farà qualcosa per arginare il problema, gli streamer abbandoneranno semplicemente Fortnite, decretando di conseguenza anche la sua fine. Proprio come avvenne per H1Z1, nel quale i cecchini che abbattevano gli streamer spiando le loro live li ha portati a lasciare il gioco.
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?