Skip to main content

Secondo Reuters Sony potrebbe abbandonare il settore degli smartphone e delle TV

L'azienda si concentrerà soprattutto sul brand PlayStation.

Mentre la divisione gaming continua a macinare ottimi numeri e a rivelarsi il vero traino di Sony, l'azienda giapponese si ritrova con diversi rami secchi che potrebbero essere definitivamente tagliati in un futuro non troppo lontano.

Sony ha deciso di investire pesantemente su PlayStation e sui sensori delle fotocamente al fine di raggiungere un profitto venticinque volte più grande entro tre anni.

Secondo quanto riportato da Reuters, il CEO di Sony, Kax Hirai, ha confermato che l'azienda non cercherà di crescere nel settore degli smartphone, un settore all'interno del quale ha subito la competizione con colossi come Apple e Samsung. Hirai ha, inoltre, confermato che un'uscita dal mercato delle TV "non sarebbe assolutamente da escludere".

Questa possibilità seguirebbe la linea inaugurata con la vendità dei PC VAIO. Cosa pensate di questa possibilità? Pensate che Sony debba prendere in considerazione l'idea di concentrarsi esclusivamente sui videogiochi e sull'intrattenimento?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!