Skip to main content

Secondo Shawn Layden PlayStation non sta bloccando il cross-play

Il chairman dei SIE Worldwide Studios parla della funzionalità recentemente introdotta per alcuni titoli.

Mentre Fortnite e Rocket League ormai permettono il cross-play, l'annuncio originale di Sony, in merito alla feature, è stato piuttosto cauto, poiché si affermò che avrebbero permesso solo a giochi "selezionati" di avere la funzionalità.

Eppure, in un'intervista con Game Informer, Shawn Layden, boss di PlayStation, sembrava smentire qualsiasi affermazione: Layden avrebbe fatto intendere che qualsiasi sviluppatore che voglia introdurre la funzionalità nel proprio gioco, deve semplicemente rivolgersi al proprio Playstation Account manager.

"Siamo arrivati al'introduzione della funzionalità con Fortnite e sembra che stia andando abbastanza bene", ha detto. "Per Rocket League questo accadrà presto. La gente continua a dire: "Perché Sony non consente a più persone di avere la feature?" Siamo aperti a questo argomento. Tutto ciò che serve sono publisher e sviluppatori che desiderino autorizzarlo. Come sempre, collaborate con il vostro PlayStation account manager e vi illustreranno i passaggi che abbiamo appreso attraverso la nostra partnership con Epic."

Inizialmente Sony parlò di questo tema dichiarando esplicitamente che il cross-play sarà consentito solo a determinati giochi di terze parti, quindi la politica sembrerebbe cambiata di recente (forse sulla scia del successo di Fortnite, come suggerisce Layden).

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!