Secondo Sony il cloud non renderà la console obsolete entro i prossimi 5 anni
"Ci vorrà molto più tempo".
In occasione della conference call trimestrale di Sony, in compagnia di investitori e analisti, il Chief Financial Officer, Hiroki Totoki, ha parlato del futuro del gaming anche in ottica cloud.
A Totoki, riporta Twinfinite, è stato chiesto quali potrebbero essere le minacce e le opportunità per Sony entro i prossimi cinque anni, e parlando dei rischi, Totoki ha citato i giochi free-to-play open-platform, i quali stanno diventando sempre più diffusi sul mercato e i quali potrebbero potenzialmente minare l'azienda. Per quanto riguarda l'avvento del cloud gaming, il quale potrebbe rendere superfluo il possedere fisicamente un hardware, secondo il Chief Financial Officer Hiroki Totoki ci vorrà molto più di 5 anni affinché una sorta di passaggio del testimone possa effettivamente accadere.
Ad ogni modo, per contrastare queste tendenze del mercato Sony deve realizzare le esperienze più coinvolgenti possibili e i partner di terze parti, molto favorevoli a PlayStation, aiuteranno Sony ad evitare di essere influenzata dai rischi sopra citati.
Siete d'accordo con le parole di Hiroki Totoki?