Secondo un annuncio di lavoro il prossimo Mafia avrà il multiplayer online
Si cerca un Gameplay Networking Engineer.
Mafia 3, l'ultimo episodio della serie uscito e recensito sulle pagine di Eurogamer.it, non è stato sicuramente un gioco esente da difetti, ma è riuscito comunque a divertire i vari fan all'epoca in attesa di un nuovo capitolo. Ora arrivano novità sul fronte Mafia grazie a un annuncio di lavoro pubblicato in rete.
Infatti, come segnalato su ResetEra, sembra che il prossimo gioco della serie includerà una componente online, seguendo così la strada tracciata da un certo GTA Online. Nello specifico, Hangar 13 è alla ricerca di un Gameplay Networking Engineer con esperienza di lavoro su PS4 e Xbox One, che conosca le meccaniche di sparatutto in prima e terza persona e, infine, che abbia la conoscenza di titoli open world.
La figura da impiegare nel prossimo Mafia dovrà sincronizzare le partite tra utenti multipli e dovrà lavorare su alcune caratteristiche come matchmaking online e meccaniche di gameplay online asincrono.
L'annuncio di lavoro sembra parlare chiaro e il prossimo Mafia potrebbe avere una forte componente online simile al già citato GTA Online.
Che ne pensate?