Secondo un giocatore professionista di Overwatch il "role lock" ucciderebbe il gioco
Sono in molti a criticare la novità voluta da Blizzard.
Come sappiamo Blizzard ama aggiornare periodicamente i suoi titoli ed in questo caso siamo qui a parlare di Overwatch e del così detto "role lock" introdotto recentemente. In parole povere si tratta del blocco dei ruoli, il che dovrebbe portare sulla carta a composizioni più equilibrate dei team.
Questa novità tuttavia non è stata affatto gradita da diversi giocatori. Come possiamo vedere infatti, un giocatore professionista in particolare noto come iddqd ha dichiarato come il blocco dei ruoli abbia portato all'attuale crisi del gioco nei canali streaming: "Quello che sta succedendo per il gioco in questo momento, secondo me, impedisce di streammare adeguatamente il gioco, il che è fondamentale per Overwatch: so che non potrò più giocare con il mio DPS".
iddqd infatti è noto per la sua particolare abilità come DPS, ma con il blocco dei ruoli è sempre più difficile trovare un match competitivo da DPS, in quanto è molto più semplice trovare "posto" come Tank e Support: "Nessuno vuole guardare uno stream, che tu sia bravo o meno, se ci metti due ore a trovare una partita" spiega iddqd.
Cosa ne pensate di tutta questa situazione e della decisione di imporre la presenza di ruoli differenti nei match di Overwatch?
Fonte: Dexerto