Skip to main content

Secondo un sondaggio gli utenti console sarebbero più interessati alla VR rispetto a quelli PC

I possessori di PS4 e Xbox One sarebbero i più interessati in assoluto.

Un sondaggio lanciato da GameIndustry ha rivelato che gli utenti console europei sarebbero più interessati alla VR rispetto a quelli PC, con una preferenza del 63% e del 51% rispettivamente.

Restringendo la ricerca, è emerso che i possessori di una console current-gen sono i più interessati in assoluto, con un significante 72% di preferenza.

Curiosamente, PlayStation 4 riceverà a fine anno la sua periferica VR, ma gli utenti Xbox One rimarranno a bocca asciutta, a meno che Microsoft non faccia un annuncio a sorpresa all'E3.

Se gli utenti Xbox One sono così interessati alla VR sarebbero costretti a muoversi verso il PC o verso la console rivale per usufruirne. Ma vediamo i dati completi del sondaggio, che sono stati ottenuti specificando ai partecipanti di non tenere conto dei prezzi delle varie periferiche VR, ma di rispondere esclusivamente in base all'interesse.

I candidati sono stati scelti tra utenti francesi, spagnoli tedeschi e inglesi. Dato che gli italiani non hanno partecipato, siamo noi ora a chiedervi se siete interessati alla VR, specificando la piattaforma in vostro possesso.

A proposito di sondaggi, avete letto di quello riguardante la compravendita dei giochi digitali usati?