SEGA acquisisce ufficialmente Atlus
Un accordo che aiuterà la localizzazione di diversi titoli.
SEGA ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Atlus iniziata nel 2013 e che d'ora in avanti si occuperà della pubblicazione dei giochi dello sviluppatore sul territorio americano.
Le due compagnie hanno confermato che manterranno dei brand individuale nei prossimi videogiochi e che unificare le reti di distribuzione non potrà che rivelarsi più che positivo per la localizzazione in lingua inglese. Da quando SEGA ha integrato Atlus USA sono, infatti, stati localizzati titoli come Yakuza 5 e Hatsune Miku: Project Diva F.
"Dopo quasi un anno di lavoro sotto la divisione di Sega Games sia Sega of America che Atlus USA hanno avuto dei benefici arrivando a pubblicare complessivamente 23 giochi," spiega il CEO di Atlus, Naoto Hiraoka. "Tra l'abilità nella localizzazione di Atlus e la reputazione di Sega of America come uno dei migliori publisher dell'industria, la situazione non potrebbe essere più simbiotica per entrambe le compagnie."
La collaborazione dovrebbe, quindi, aiutare ancora di più la diffusione dei giochi delle due compagnie a vantaggio dei giocatori occidentali.
Fonte: Gamespot