Skip to main content

SEGA blocca Phantasy Star Online 2 in Occidente

Gli utenti occidentali non possono più accedere.

Phantasy Star Online 2 arriverà in Occidente solo all'inizio del 2013, con l'uscita pianificata per gennaio in America e per febbraio in Europa. Gli utenti giapponesi, dal canto loro, si stanno già godendo il gioco dal 4 luglio.

Alcuni utenti occidentali hanno scelto di giocare la versione nipponica invece di attendere l'uscita nel proprio paese, ma SEGA ha deciso di bloccare l'accesso a tutti i giocatori al di fuori dei confini giapponesi.

"L'accesso ai server di gioco attraverso il software installato è ristretto ai computer locali. L'accesso diretto ai server da dispositivi fuori dai confini giapponesi è proibito", ha avvertito SEGA.

Al momento sui forum ufficiali di Phantasy Star Online 2 c'è grande confusione al riguardo, soprattutto a causa del fatto che alcuni utenti occidentali possono ancora giocare, mentre altri sono stati bloccati.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Phantasy Star Online 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!