Skip to main content

SEGA ha brevettato un controller con touchscreen: ulteriori novità in arrivo?

La compagnia ha ancora qualche asso nella manica?

I 60 anni di SEGA sono arrivati e la società ha annunciato alcune delle sorprese per festeggiare il suo traguardo. Abbiamo già potuto dare uno sguardo a Game Gear Micro, una mini console di diversi colori e giochi che arriverà per adesso sul mercato giapponese ad ottobre; inoltre la società ha annunciato FOG Gaming, una piattaforma cloud dedicata ai cabinati arcade.

Ma le notizie sembrano non finire qui. In attesa di sapere se effettivamente SEGA stia lavorando ad un visore per la realtà virtuale, spunta un nuovo brevetto della società che indica un prototipo di un controller touchscreen. Secondo quanto riporta il brevetto si tratterebbe di un "dispositivo di elaborazione" che include "un controller che genera un'immagine di gioco di un oggetto disposto in uno spazio di gioco virtuale" oltre ad "un pannello touch che visualizza l'immagine del gioco". I file del brevetto indicano inoltre che questa interfaccia riuscirebbe ad adattarsi allo stile di gioco dell'utente, consentendo così di programmare i comandi di gioco in maniera più user-friendly.

Attualmente non sappiamo se il brevetto pubblicato verrà effettivamente utilizzato per creare questo particolare controller, ma dato che SEGA a quanto pare ha ancora novità da annunciare, non ci resta che aspettare e vedere.

A questo link è possibile visionare il brevetto per intero. Cosa ne pensate e quali altri annunci vi aspettate da SEGA? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: My Nintendo News