Skip to main content

Sega commenta l'acquisizione di Relic Entertainment

Circa 27 milioni di dollari per rinforzarsi sul mercato PC.

Sega ha diffuso un comunicato stampa in cui vengono spiegati e commentati i motivi alla base dell'acquisizione di Relic Entertainment da THQ per 26,6 milioni di dollari.

Sega ha annunciato di aver acquisito tutte le azioni di Relic Entertainment e di "alcune IP di THQ", senza scendere in dettaglio su queste ultime, "per rinforzare le proprie capacità di sviluppo in ambito PC".

Il presidente di Sega of America, John Cheng, ha così commentato in seguito: "L'acquisizione di Relic Entertainment è un passo fondamentale della nostra crescita. Lo studio è noto per aver realizzato giochi creativi e innovativi e siamo ansiosi di vedere quali grandi cose potremo fare insieme nei prossimi anni".

Per quanto riguarda Company of Heroes 2, non è ancora noto se l'acquisizione causerà un ritardo rispetto ai tempi previsti. Relic Entertainment ha in sviluppo anche un titolo chiamato al momento "Atlas" di cui non si sa ancora nulla e la cui uscita è prevista per il 2014.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!