Sega e Gearbox in tribunale a causa di Aliens: Colonial Marines
L'accusa è truffa ai danni dei consumatori.
Sega e Gearbox Software sono state coinvolte in un procedimento legale legato a Aliens: Colonial Marines, con l'accusa di aver ingannato i consumatori.
SecondoPolygon, la causa è stata presentata al tribunale della California dallo studio Edelson LLC, che rappresenta il denunciante, Damion Perrine.
Il processo ruota attorno ai video di gameplay mostrati da Sega e da Gearbox prima del lancio, e alla forte differenza tra questi e la versione finale del gioco.
Inoltre, il processo punta a dimostrare che i consumatori non potevano in alcun modo venire a conoscenza di questa differenza prima dell'acquisto, perché l'embargo per le recensioni del gioco era stato fissato dopo la data di lancio.
Ma in che modo Aliens: Colonial Marines si distingue da Bioshock Infinite, che ha anch'esso delle differenze rispetto ai primi video mostrati?
Un rappresentante di Edelson LLC ha spiegato che nel caso di Bioshock Infinite, le recensioni sono state pubblicate prima dell'uscita del gioco, e inoltre, erano stati anche mostrati dei video in cui si potevano notare i cambiamenti del gioco (senza contare che Bioshock Infinite è bellissimo e Aliens: CM uno schifo, ma vabbeh).
Questo è lo stesso studio che nel 2011 fece causa contro Electronic Arts, che aveva promesso di regalare Battlefield 1943 agli acquirenti della versione PS3 di Battlefield 3, salvo poi ripensarci. Alla fine, EA cedette alle pressioni.
Nel processo di Aliens: Colonial Marines, l'azienda punta a far risarcire il suo cliente e di tutti gli acquirenti del gioco, che sarebbero stati ingannati.