SEGA Europe nomina Tim Heaton, precedentemente direttore di Creative Assembly, come Chief Studio Officer
Supervisionerà diversi studi di sviluppo del colosso.
SEGA Europe ha nominato Tim Heaton come nuovo Chief Studio Officer. Il direttore esecutivo in precedenza ha ricoperto il ruolo di vice presidente degli studi di SEGA Europe, lavorando anche come direttore dello studio presso lo sviluppatore di Total War, Creative Assembly.
Nel suo nuovo ruolo, Heaton supervisionerà i principali studi di sviluppo di SEGA Europe, tra cui Creative Assembly, Sports Interactive, Amplitude Studos, Hardlight, Relic Entertainment e Two Point Studios recentemente acquisito.
Secondo un comunicato stampa di Creative Assembly, questa scelta consentirà di "portare avanti la continua collaborazione in studio concentrandosi sulle competenze condivise e sull'apprendimento per migliorare ulteriormente i servizi e la qualità, pur continuando a consigliare il business in generale su tutte le questioni di sviluppo".
Con Heaton che esce da Creative Assembly, l'ex COO dello studio, Gareth Edmonson avrà il ruolo di direttore dello studio. Edmonson avrà il compito di far crescere lo studio nel Regno Unito e supervisionare le operazioni attraverso i suoi uffici nel Regno Unito e in Bulgaria.
Fonte: Gamasutra