SEGA potrebbe portare Shenmue 1 e 2 su Nintendo Switch
La compagnia sta considerando la possibilità.
Con il lancio di Shenmue 3 il prossimo anno, l'eccitazione che circonda la famosa serie classica sta crescendo ogni giorno che passa, e questo Sega lo ha sfruttato in modo intelligente pubblicando la raccolta Shenmue 1 e 2 circa un paio di mesi fa. La collection è stata lanciata per PS4, Xbox One e PC, ma a quanto pare Sega sta pensando di portarla anche su Nintendo Switch.
Parlando con 4Gamer (via Nintendo Everything) il localization director di Sega, Hiroji Noguchi, ha detto che l'accoglienza tra i fan per la recente re-release di Shenmue 1 e 2 è stata molto buona e che la possibilità di giocare in movimento sull'ibrida di Nintendo è una prospettiva attraente.
"I fan hanno davvero mostrato il loro amore per Shenmue e per questo sono davvero grato", ha detto Noguchi. "Personalmente, penso che sarebbe bello se potessi giocare Shenmue su Switch ovunque ..."
Nel frattempo è intervenuto anche il localization producer di Sega, Eigo Kasahara, che ha affermato che portare Shenmue 1 e 2 su Switch è "definitivamente" qualcosa che stanno prendendo in considerazione. "Stiamo ascoltando le opinioni dei fan", ha detto. "ma è sicuramente qualcosa che voglio prendere in considerazione".
Che ne pensate? Vorreste Shenmue 1 e 2 su Nintendo Switch?