Skip to main content

SEGA 'Venus' è la console portatile creata nel 1994 e mai mostrata finora

Un reperto storico.

SEGA ha recentemente festeggiato il suo 60° anniversario, offrendo ai fan una storia unica, inclusi nuovi video incentrati sulle varie console dello studio che sono state prodotte nel corso degli anni, e sfoggiando un prototipo che non è mai stato pubblicato.

Il video pubblicato è sponsorizzato dal produttore di Sega Hiroyuki Miyazaki e porta i fan in un breve tour storico delle varie console di SEGA, inclusa questa piattaforma che non ha mai visto la luce. Conosciuta internamente come SEGA Venus, è stata così chiamata per mantenere la tendenza di SEGA a chiamare le sue console come i pianeti. Naturalmente, solo SEGA Saturn ha dato poi il nome al prodotto finale.

L'intero video offre una visione affascinante della storia delle console SEGA fino alla loro ultima, il Dreamcast, lanciato nel 1999 e che vale la pena dare uno sguardo se siete amanti della storia che c'è dietro queste piattaforme (e se soprattutto siete nostalgici). Vi lasciamo il video che ha dei comodi sottotitoli in inglese.

Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate? Avete mai posseduto una console SEGA? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Videogamer