SEGA registra il marchio Persona 5 Strikers, che sia il nome occidentale dello spin-off musou?
Si accendono le speranze della localizzazione.
L'incredibile successo di Persona 5, il popolare JRPG di Atlus, ha spinto gli sviluppatori a realizzarne una versione aggiornata e migliorata, chiamata Persona 5 Royal, già disponibile in Giappone e presto anche in occidente (interamente sottotitolato in italiano fra l'altro).
Per espandere il mondo di gioco, inoltre, Atlus annunciò nello stesso periodo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, uno spin-off di genere musou ambientato dopo gli eventi del gioco principale. Tale titolo uscirà nelle terre nipponiche il 20 febbraio 2020, per Playstation 4 e Nintendo Switch ma, al momento, risulta privo di una data occidentale. A onor del vero, non sappiamo nemmeno con certezza se il titolo uscirà effettivamente da noi.
Fortunatamente, un recente marchio registrato da SEGA potrebbe darci qualche speranza extra. Poco fa, infatti, abbiamo scoperto che la casa di Sonic, attuale proprietaria di Atlus, ha registrato un trademark per "Persona 5 Strikers" in Giappone.
Considerando che il titolo ufficiale giapponese è, per intero, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, è logico presupporre che questa nuova variante appena registrata, sia il nome con il quale il gioco verrà pubblicato in occidente. In fondo, Atlus è nota per alterare i titoli dei propri giochi quando sceglie di pubblicarli da noi, come Persona 4: Arena, dall'originale Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena e Persona 5: Royal da Persona 5: The Royale.
Al momento, tuttavia, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è privo di una data d'uscita occidentale, quindi dovremo aspettare degli annunci ufficiali da parte di Atlus o SEGA per sapere la verità.
Fonte: Gematsu