SEGA ristruttura Gaming e Pachinko. Il creatore di Yakuza lascia il ruolo di CCO
Rivoluzione interna.
Sega ha annunciato che sta ristrutturando la propria attività, dividendo i giochi console / PC e il pachinko a partire dal 1 aprile.
Entrambe le società saranno di proprietà di Sega Sammy. Non ci saranno "cambiamenti nei nomi, località, contenuti aziendali, capitale o fine anno fiscale". Un cambiamento interessante, tuttavia, è che il direttore creativo Toshihiro Nagoshi si è dimesso dal suo ruolo.
Nagoshi, meglio conosciuto per aver fondato Ryu ga Gotoku Studio e per aver creato la serie Yakuza, non se ne andrà però. Invece, assumerà il ruolo di direttore creativo. Ciò potrebbe indicare un approccio più pratico allo sviluppo. Negli ultimi anni, Nagoshi è stato direttore esecutivo di vari titoli del franchise di Yakuza come Yakuza 0, Yakuza Kiwami 1 e 2 e così via.
Ha anche avuto un ruolo di produttore esecutivo in titoli come Sakura Wars, Mario and Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020, Team Sonic Racing. Il tempo dirà come questi cambiamenti influenzeranno Sega a lungo termine, specialmente per quanto riguarda la produzione di Nagoshi.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.