Skip to main content

Sega smentisce i rumor sullo sviluppo di Aliens: Colonial Marines

Gearbox ha sviluppato il gioco, altri studi hanno solo "aiutato".

Si era diffusa oggi la notizia secondo la quale il single player di Alien: Colonial Marines non sarebbe stato sviluppato da Gearbox, ma dato "in appalto" a un'altro studio, Timegate, per dedicarsi solo alla sviluppo della parte multiplayer.

L'indiscrezione è stata smentita con forza oggi Senior Producer di Sega of America, Matthew J. Powers, che al lancio italiano del gioco ha dichiarato "Assolutamente no, il gioco è stato sviluppato da Gearbox Software, altri studi hanno solo aiutato Gearbox nella produzione del single e del multiplayer".

Il rumor era nato in seguito al messaggio lasciato in un forum da un presunto ex membro di Gearbox, che invitava a "non riporre troppe speranze in Alien: Colonial Marines", perché "lavoravo a Gearbox e lo sviluppo di quel gioco è deragliato totalmente".

"Gearbox non sta neppure sviluppando il gioco, tranne che per il multiplayer - aggiunge - lo sviluppo primario è stato dato in appalto a TimeGate Studios, che non ha certo un passato stellare".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Aliens: Colonial Marines

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!