Sega torna a guadagnare nel secondo trimestre
A tirare la carretta ci pensa London 2012.
La Sega Sammy Holdings è tornata a macinare incassi nel secondo quarto del 2012, mentre continua al ristrutturazione della compagnia per quanto riguarda il mercato americano ed europeo.
Nel trimestre terminato il 30 Giugno, Sega ha dichiarato guadagni per 69.9 miliardi di yen, ovvero il 7,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2011. I guadagni online sono stati pari a 2,5 miliardi di yen, un bel risultato rispetto alle perdite di 2,2 miliardi di yen dello scorso anno.
Il rapporto finanziario di Sega segnala in oltre un "indebolirsi della domanda" per quanto riguarda i giochi pacchettizzati, probabilmente a causa del clima finanziario negli USA e in EUropa. L'unico titolo retail a far registrare buone vendite è stato London 2012: The Official Video Game of the Olympic Games, per un totale di 1,34 milioni di copie vendute fino ad oggi.
La divisione Consumer ha riportato invece un guadagno di 15,1 miliardi di yen, con una perdita del 6,9% rispetto al 2011. In totale, questa sezione della compagnia ha perso circa 1,5 miliardi di yen.
A Marzo Sega aveva lanciato un ingente piano di ristrutturazione nel tentativo di riportare la compagnia in acque più calme. Questo piano ha previsto la chiusure di alcune sedi europee e la riduzione del proprio portafoglio di IP, per concentrarsi su quelle più redditizie, come Sonic, Total War e Football Manager.