Sega si lecca le ferite: vendite dei giochi console 'al di sotto delle aspettative'
La compagnia svela i risultati finanziari.
I risultati finanziari di Sega sono ora disponibili e la società ha dichiarato che le vendite dei suoi titoli console "sono scese al di sotto delle aspettative" durante il terzo trimestre dell'anno fiscale, quello tra ottobre e dicembre 2019.
Durante questo periodo, Sega ha pubblicato Persona 5 Royal e Sakura Wars per PlayStation 4 in Giappone e Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 per Nintendo Switch a livello globale. Secondo la pubblicazione giapponese Famitsu, Persona 5 Royal ha venduto circa 245.000 unità e Sakura Wars 160.000 unità entro la fine di dicembre, ma Sega non ha rivelato i totali delle vendite di Mario & Sonic.
Le entrate per i giochi console sono cresciute del 26%, ma, a causa dell'aumento dei costi, i profitti sono diminuiti del 43% rispetto all'anno precedente. Tenendo conto di questi dati, Sega prevede un aumento del 34% delle entrate, ma una riduzione del 50% degli utili derivanti dalla sua attività di giochi per console per l'esercizio finanziario che termina ad aprile 2020.
Non è tutto negativo, tuttavia; mentre nei nove mesi dell'anno fiscale sono stati venduti 6,94 milioni di unità di "nuovi" giochi, nello stesso periodo sono state piazzate 12,39 milioni di unità di giochi esistenti e Sega ha notato che il suo catalogo di titoli ha superato le aspettative per l'anno finanziario.
Che ne pensate?
Fonte: Nintendolife.