Sekiro giocato in multiplayer co-op con una mod? Qualcuno ci ha provato con risultati...interessanti
C'è ancora molto lavoro da fare.
Sekiro: Shadows Die Twice è parecchio diverso dai classici giochi "souls" di From Software: escludendo l'enfasi sulla componente action, una grande differenza rispetto a Dark Souls e Bloodborne risiede nella totale assenza di qualsivoglia componente multiplayer.
Questo significa che in Sekiro non è possibile chiamare altri giocatori per affrontare una sfida insieme e nemmeno evocarli come spiriti ostili. Ovviamente, era solo questione di tempo, prima che qualche modder tentasse di inserire il multiplayer anche in questo titolo: quel momento è infine giunto.
Grazie ad un video pubblicato questa settimana, tre giocatori, due di essi chiamati Loki e LukeYui, hanno condiviso quello che è da considerarsi uno "stress test" per la loro mod attualmente in sviluppo, Sekiro Online. Tale mod non è al momento progettata per gestire tre giocatori contemporaneamente; tuttavia, i ragazzi hanno voluto provarci lo stesso, per testarne di persona i limiti. I risultati? Un mix di impressionante ed esilarante.
Nel video è possibile ammirare i tre giocatori esplorare le mappe di Sekiro e, lo ammettiamo, vedere più giocatori umani attivi è già un risultato impressionante. Quasi subito, tuttavia, fa capolino un divertente bug: i nemici sono programmati per essere ostili verso tutti, ma possono danneggiare esclusivamente il giocatore "host" della partita. Di contro, nemmeno i giocatori ospiti possono danneggiare i nemici, quindi il risultato è una battaglia eterna senza colpi e senza danni. Vengono segnalati inoltre alcuni problemi di stuttering e rubberband, in ogni caso comuni per una mod nelle fasi iniziali di sviluppo.
Insomma, Sekiro Online soffrirà ancora di parecchie imperfezioni, ma trattandosi di una mod amatoriale da poco in sviluppo, non possiamo far altro che lodare l'impegno di questi ragazzi. Sekiro è un gioco eccellente di per se e l'assenza della co-op non è una grave lacuna. Tuttavia, se qualcuno riuscisse veramente ad inserire un'esperienza co-op funzionante, chi siamo noi per rinnegarla?
Cosa ne pensate? Vi piace l'idea di Sekiro giocato in co-op?
Fonte: RockPaperShotgun