Gli sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice spiegano perché non stanno facendo un nuovo Tenchu
Le parole del Communication Manager di From Software, Yasuhiro Kitao.
Quando si è parlato per la prima volta di Sekiro: Shadows Die Twice l'anno scorso, molti credevano che sarebbe stato un nuovo Tenchu. Eppure, si è rivelato essere un progetto leggermente diverso. Alla Gamescom 2018 DualShockers ha parlato con il responsabile della comunicazione di FromSoftware, Yasuhiro Kitao, e gli ha chiesto se il gioco fosse ispirato alla vecchia e gloriosa serie ninja.
Kitao-san ha spiegato che Tenchu ​​era davvero l'ispirazione iniziale per Sekiro, ma poi le cose sono cambiate gradualmente in un diverso gioco Shinobi.
"Quando abbiamo deciso di creare un gioco ambientato in Giappone, con lo shinobi come motivo, abbiamo pensato a Tenchu, e questo è stato l'impulso iniziale per questo gioco. Eppure, col tempo, gradualmente si è evoluto e cambiato in vari modi. È diventato semplicemente un gioco Shinobi ambientato in Giappone che FromSoftware e Miyazaki-san vogliono creare proprio ora".
Secondo Kitao-san i ragazzi di FromSoftware hanno pensato che creare un nuovo Tenchu, sembrerebbe una imitazione di titoli del passato.
"Riteniamo che Tenchu ​​sia una serie molto interessante con le sue peculiarità e personalità. Pensiamo che se dovessimo semplicemente creare un altro Tenchu, sembrerebbe un'imitazione dei giochi del passato. Quindi abbiamo pensato a cosa volevamo fare stavolta e se volevamo creare o meno Tenchu. La risposta è stata semplicemente che volevamo fare un bel gioco Shinobi ".
In altre notizie sul gioco, abbiamo appreso che non saranno inserite le microtransazioni.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo per PS4, Xbox One e PC.