Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe proporre le tanto odiate microtransazioni?
Un riferimento sul PlayStation Store e diversi pre-order cancellati.
La Gamescom 2018 si è rivelata un'importante occasione per dare un'occhiata da vicino a Sekiro: Shadows Die Twice (ne abbiamo parlato all'interno della nostra prova), nuova opera di From Software che rappresenta il post Dark Souls e Bloodborne della tanto apprezzata software house e che quindi è atteso con particolare attenzione dai fan di Miyazaki e soci.
Il gioco sembra già essere piuttosto convincente ma non è la qualità a instillare il dubbio in diversi fan che, secondo quanto riportato da Push Square, avrebbero deciso di annullare il pre-order del titolo. Tutto è infatti partito da una scoperta sulla pagina del PlayStation Store dedicata al gioco.
La pagina indica chiaramente la presenza di "acquisti in-game opzionali", una dicitura che si tradurrebbe inevitabilmente nelle tanto odiate microtransazioni.
Attualmente non sappiamo se le microtransazioni saranno effettivamente presenti né sotto quale forma, dato che Activision e From Software non ne hanno ancora mai parlato. In ogni caso questa ipotesi ha scosso non pochi fan e smorzato le aspettative di alcun giocatori.
Cosa ne pensate? Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe effettivamente proporre delle microtransazioni? Sotto quale forma?