Sekiro: Shadows Die Twice: nuove informazioni sul sistema di progressione che punta sugli skill tree
Che sarà piuttosto diverso dai precedenti giochi di From Software.
Se avete giocato a uno dei titoli "Soulsborne" di From Software, probabilmente vi aspettereste la possibilità di scambiare valuta per esperienza in Sekiro: Shadows Die Twice. Versare le vostre anime (Dark Souls) per avere in cambio statistiche individuali per il vostro personaggio ha certamente permesso un alto grado di personalizzazione. Tuttavia, il prossimo gioco dello studio ha un sistema di progressione piuttosto diverso, secondo Game Informer.
Punti esperienza e valuta in-game non sono intercambiabili in questo nuovo gioco. Guadagneremo XP sconfiggendo i nemici e otterremo denaro a parte, ed entrambi rimarranno anche in caso di morte. Apparentemente, la morte avrà invece altri effetti dannosi nel gioco. L'esperienza sarà visualizzata in una barra apposita e i punti XP vi faranno sbloccare le varie abilità degli skill tree. Tuttavia, per sbloccare un albero delle abilità, dovrete prima rintracciare elementi chiave specifici. Questi alberi delle abilità vi permetteranno di specializzare il vostro personaggio, investendo in abilità shinobi furtive o più focalizzate sul combattimento o sulle opzioni per il braccio protesico. Sarete anche in grado di aumentare la vostra salute.
In finale, sembra che From Software stia cercando di proporre un'esperienza più accessibile con Sekiro, ma senza compromettere il livello di sfida che si aspettano i giocatori. Che ne pensate?
Sekiro: Shadows Die Twice è in arrivo il 22 marzo per PS4, Xbox One e PC.