Skip to main content

Sembra che Activision voglia acquistare 2K e Rockstar

E chi li fermerebbe più?

Secondo l'analista Mike Hickey Activision starebbe trattando per acquistare Take-Two, il publisher di Bioshock, NBA 2K e Grand Theft Auto.

Il punto di incontro non sarebbero i videogiochi, quanto il cinema, dato che entrambi i publisher vorrebbero entrarci con entrambi i piedi. Il gruppo di Bobby Kotick ha i soldi e gli agganci, mentre Take-Two metterebbe sul piatto delle IP fortissime come GTA, Bioshock o Mafia.

"Secondo noi l'acquisto di Take-Two da parte di Activision sarebbe un'operazione perfetta, visto che acquisirebbe alcuni dei migliori team di sviluppo del mondo e i diritti di IP fortissime," si legge nel report di Hickey.

Volete dei nomi? Destiny, CoD, GTA, Borderlands, Civilization e tanti altri. Ne volete degli altri? Bungie, Rockstar, Visual Concepts, Infinity Ward.

L'unica difficoltà sembra sia quella di convincere Rockstar della bontà del progetto, dato che Activision è nota per serializzare tutto ciò che tocca e la casa della stella è molto gelosa della sua libertà.

Nel 2008 ci provò Electronic Artscon 2 miliardi di dollari, quanto dovrà offrire Activision?

Fonte: VG247.it

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

BioShock

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 1 more

Grand Theft Auto V

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!