Un sequel di Chrono Trigger? Ecco come se lo immagina il creatore di Owlboy
Simon S. Andersen ha impiegato quasi due mesi per realizzare il breve video di questo ipotetico sequel.
Simon S. Andersen, autore dell'apprezzato Owlboy, si diverte da anni a realizzare versioni fanmade di sequel di famosi videogiochi mai arrivati sul mercato, e l'ultima creazione del director ha come protagonista Chrono Trigger, uno degli RPG più amati della storia del videogioco che non ha però mai ricevuto un seguito ufficiale.
Come riporta MyNintendoNews, Andersen ha pubblicato un breve video che mostra come sarebbe per lui un seguito di Chrono Trigger, spiegando inoltre in un commento come sia nata l'idea di questo mockup. "Realizzo le mie personali versioni di ipotetici sequel di videogiochi ormai da anni", afferma Andersen, "La maggior parte di esse sono immagini nelle quali cerco di catturare cosa ha permesso alla gente di connettersi con il titolo originale, provando poi a scoprire fin dove posso portare quel concept mantenendolo però riconoscibile."
"Sapevo da anni di voler esplorare un ipotetico sequel di Chrono Trigger, Cross e Radical Dreamers, ma ho impegato un anno intero a capire come volevo che apparisse. Questo è il mio progetto fanmade più ambizioso di sempre, sul quale ho speso due mesi di lavoro e con le musiche realizzate da Jonathan Geer. Se il seguito che era stato programmato fosse venuto alla luce, ecco come l'avrei fatto io", conclude il director.
Insomma, forse non vedremo mai sviluppato un seguito di Chrono Trigger, ma ecco come lo realizzerebbe Andersen, che con Owlboy ha potuto dimostrare il suo talento. Che ne pensate di questo ipotetico sequel?