Skip to main content

Secondo il regista del film di Warcraft un sequel è improbabile

Difficile, al momento, l'arrivo di altri film ispirati al famoso gioco.

Che vi sia piaciuto o meno, il film di Warcraft ha ottenuto buoni risultati al botteghino, con un seguito di spettatori che ora sono desiderosi di ricevere un sequel.

Sono passati alcuni anni da quando il film è stato lanciato sul grande schermo e, tuttavia, l'annuncio di un sequel per Warcraft non è ancora stato presentato ufficialmente.

Recentemente, Collider ha parlato con il regista dietro al film, Duncan Jones, e, secondo il regista, le probabilità di ricevere un sequel sono ancora piuttosto improbabili.

Potremmo entrare nei dettagli dei profitti realizzati dal film di Warcraft, ma riducendo a questo, il denaro raccolto non è stato così tanto come avrebbe dovuto essere per giustificare un sequel. In origine, il regista aveva l'idea di fare di questo film la prima parte di una trilogia e sarebbe stato arricchito con ulteriori informazioni su Gul'dan e su come gli Orchi si fossero stabiliti a Azeroth. Mentre il film originale continua ad essere apprezzato dagli spettatori in patria, i voti della critica e un basso risultato in termini di vendite al botteghino in Nord America probabilmente hanno segnato il destino dei possibili film successivi.

Guarda su YouTube

Duncan Jones ha detto che mettere insieme il film è stato un enorme lavoro mentre veniva spostato attorno ad alcune diverse case di produzione. Di nuovo, anche se potrebbe non aver funzionato bene in Nord America, è diventato un successo oltreoceano ed è un peccato per gli spettatori che hanno apprezzato il film, non ottenere altri sequel che il regista aveva previsto.

In ogni caso, il film potrebbe aver suscitato l'interesse di molti gamer ad entrare nella serie di videogiochi Warcraft.

Che ne pensate del film ispirato al famoso gioco?

Fonte: Collider - Gameranx.