Skip to main content

Un sequel di God Hand? Hideki Kamiya ci sta pensando

Il co-fondatore di Platinum Games si dice interessato.

Il co-fondatore di Platinum Games, Hideki Kamiya, ha rivelato che sarebbe pronto a fare un sequel di God Hand, nonostante non fosse coinvolto nella creazione del gioco originale.

Kamiya ha deciso di utilizzare Twitter per far sapere ai suoi fan che se potesse scegliere un sequel sul quale lavorare, allora senza dubbio sarebbe God Hand. Il titolo è stato sviluppato dal creatore di Resident Evil Shinj Mikami presso Clover Studio, ed è stato l'ultimo titolo dell'azienda prima che fosse chiusa nel 2007. Il gioco è stato rilasciato per PlayStation 2 in Giappone alla fine del 2006 ed è arrivato negli Stati Uniti e nel Regno Unito l'anno successivo.

Pur non essendo esattamente un colosso commerciale, God Hand alla fine ottenne una schiera di fan e una serie di recensioni positive. Il gioco presenta una combinazione di commedia occidentale e giapponese, con cast e trama incredibili.

Attualmente Hideki Kamiya assieme al suo studio è occupato con diversi giochi tra cui Bayonetta 3, il misterioso Project GG e la versione rimasterizzata di The Wonderful 101 che ha superato i 2 milioni di dollari in crowdfunding su Kickstarter.

Fonte: PSU