Il sequel del primo Perfect Dark doveva essere pubblicato in formato episodico
Emergono dettagli su quello che doveva essere "Perfect Dark Core".
Perfect Dark è stato pubblicato per la prima volta su Nintendo 64 con un prequel, in seguito, lanciato per Xbox 360, Perfect Dark Zero. Rare, però, iniziò a lavorare su un sequel del primo gioco, del quale ora scopriamo alcuni interessanti dettagli riportati da Twistedvoxel.com.
Il game designer Chris Seavor ha condiviso i dettagli del sequel inedito Conker's Bad Fur Day su Twitter e ha continuato a parlare di un nuovo gioco a cui ha lavorato, ma che non ha visto la luce del giorno. Questa potrebbe non essere la prima volta che otteniamo notizie su Perfect Dark Core, ma è interessante leggere ciò che Chris Seavor ha voluto condividere riguardo al concetto base di questo titolo.
Perfect Dark Core avrebbe dovuto seguire un formato episodico in modo molto simile ad Half-Life e, in una serie di tweet, Chris Seavor ha poi condiviso il design e il concept del progetto.
La storia di Perfect Dark Core era ambientata 10 anni dopo il primo gioco. Era ancora in scena Jo Dark come protagonista, parte di un'unità di sicurezza istituita dal presidente per proteggere i membri anziani della United World Trade Organization. La storia ruotava attorno a un complotto terroristico mirato all'anarchia e all'assassinio del presidente.
La storia doveva essere divisa in più parti. Ogni parte sarebbe stata uguale a un giorno intero nel gioco ed erano in programma un totale di cinque parti. Il gioco cooperativo doveva essere supportato con contenuti aggiuntivi chiamati missioni terziarie. Il piano iniziale era di pubblicare due episodi e poi lavorare ad altri se avessero riscosso successo, ma il gioco è stato poi cancellato nelle prime fasi di sviluppo.
Che ne pensate? Avreste voluto un sequel del primo Perfect Dark?