La serie di Killing Floor raggiunge quasi le 10 milioni di copie vendute
Con guadagni di 100 milioni di dollari.
Nella giornata di ieri, la famosa saga di Killing Floor ha compiuto il suo decimo compleanno e i ragazzi di Tripwire Interactive hanno svelato i dati di vendita relativi al franchise. E bisogna dire che sono decisamente buoni.
Come riporta VG247, Tripwire ha affermato che la sua IP FPS co-op ha venduto quasi 10 milioni di copie in tutto il mondo, inoltre da quando il primo capitolo è stato pubblicato nel 2009, la saga ha avuto un rendimento di oltre 100 milioni di dollari ed è stata giocata da oltre 15 milioni di giocatori unici. Secondo gli sviluppatori, parte del successo della saga è dovuto al costante supporto dei vari titoli, come mod e aggiornamenti gratuiti. Ad esempio Killing Floor 2 può vantare (tra le altre cose) 49 nuove mappe e 139 nuove armi, ovviamente c'è ancora molto in arrivo.
Per celebrare questo traguardo, tutta la saga di Killing Floor è attualmente in promozione su Steam, con sconti che arrivano anche al 75% fino al 20 maggio.
Killing Floor 2 mette i giocatori nei panni di un gruppo di fortunati sopravvissuti che si ritrovano a dover far fronte a un'epidemia causata da un esperimento fallito della Horzine Biotech. Purtroppo il virus si è diffuso molto velocemente e l'intera Europa è ora bloccata. Ma non tutti hanno abbandonato le speranze... Gruppi di civili e mercenari si sono uniti per resistere all'epidemia e hanno fondato, per conto proprio, delle basi operative distribuite su tutta l'Europa. Dopo aver localizzato le zone di epidemia, i giocatori vi giungeranno e stermineranno gli Zed che le infestano.
Killing Floor 2 è disponibile su PS4, Xbox One e PC.
Cosa ne pensate? Siete appassionati di questa saga?