Nvidia GeForce RTX 3000 hanno già fatto innamorare gli sviluppatori che lodano le nuove GPU
L'entusiasmo di chi le potrà sfruttare.
Pochissimi giorni fa Nvidia ha annunciato le sue GPU di prossima generazione, Nvidia GeForce RTX 3070, 3080 e la punta di diamante RTX 3090. Dopo l'annuncio, la società ha deciso di pubblicare un video con le reazioni di alcuni sviluppatori di giochi che elogiano la serie di schede grafiche.
Billy Khan, Lead Engine Programmer presso id Software e creatore di DOOM Eternal ha dichiarato: "Le nuove GPU di NVIDIA ci consentono di concentrarci su ciò che è più importante. Sarete in grado di giocare nel modo in cui avete sempre voluto giocare. Con una serie RTX 3000, le immagini saranno più fluide e sarete in grado di uccidere più demoni".
Marcus Wassmer, direttore tecnico per la grafica di Epic Games, si è concentrato sull'imminente ray tracing e sulle aggiunte DLSS in arrivo su Fortnite. "Il ray tracing in Fortnite è davvero incentrato sul miglioramento della qualità generale dell'immagine. Il fatto che le ombre in Fortnite siano tutte adeguatamente messe a terra e che l'occlusione ambientale sia effettivamente corretta e che i riflessi facciano il loro dovere genera un senso di qualità dell'immagine superiore che è possibile davvero apprezzare mentre si gioca. Per i giocatori, DLSS significa una qualità dell'immagine, una risoluzione e buone prestazioni molto più elevate del normale".
Lathieeshe Thillainathan, Live Producer di Ubisoft, è rimasto molto colpito dopo aver provato Watch Dogs Legion con risoluzione 8K tramite DLSS. "Mi chiedo cosa sia più realistico dopo aver giocato a Watch Dogs Legion sull'RTX 3090 a 8K. Era così nitido, si vedono davvero quei dettagli intricati che gli artisti hanno inserito, funzionando a quella risoluzione e mantenendo un frame rate stabile grazie al DLSS di NVIDIA. Non ho mai visto una cosa del genere. La serie GeForce RTX 3000 significa davvero una risoluzione gloriosa che sembra migliore della vita reale".
Dave Heironymus, Director of Technology di Riot Games, si è concentrato invece su un altro annuncio fatto dal CEO di NVIDIA Jensen Huang durante l'evento: la tecnologia Reflex, un set di API che mira a ridurre la latenza. "Valorant è un gioco in cui ogni incontro è misurato in millisecondi. Non vogliamo che i giocatori si preoccupino di quanto tempo impiegano i movimenti del mouse e i clic per riflettersi sullo schermo. Ora NVIDIA ci sta davvero aiutando ad affrontare il problema della latenza del sistema con Reflex. NVIDIA Reflex riesce a ridurre la latenza fino al 50 per cento, consentendo al gioco di ridurre al minimo il ritardo di input".
NVIDIA Reflex sarà disponibile su tutte le GPU GeForce a partire dalla serie GTX 900. Tuttavia, NVIDIA ha affermato che la serie GeForce RTX 3000 può raggiungere valori di clock più elevati con la modalità Prefer Maximum Performance, mirando così alla latenza di rendering più bassa in assoluto possibile quando è legata alla CPU.
Fonte: Wccftech