Netflix e Blizzard sarebbero al lavoro sulla serie TV di Diablo
Potrebbe essere coinvolto lo scrittore di Hellboy, Andrew Cosby.
Con il successo dell'adattamento Netflix di Castlevania, non dovrebbe sorprendere il fatto che la società stia guardando ancora più lontano nel mondo delle serie basate sui videogiochi. Con il clamore che circonda il franchise Diablo di Blizzard dopo il recente annuncio della versione Nintendo Switch, ora sarebbe il momento perfetto per condividere i piani per un adattamento della famosa saga. Si dice addirittura che sia già stato trovato lo scrittore.
Come riporta Comicbook, questa indiscrezione non è in alcun modo confermata e la notizia deve essere presa con cautela. Tuttavia, i tempi sarebbero perfetti e Netflix avrebbe approfondito l'universo del gioco.
Secondo il sito Revenge of the Fans, lo scrittore di Hellboy, Andrew Cosby, sarebbe stato invitato a scrivere la serie Netflix di Diablo. Finora, nessun altro dettaglio è trapelato sulla presunta serie.
Con la BlizzCon ormai dietro l'angolo, questa sembrerebbe l'occasione giusta per un eventuale annuncio, poiché si tratta del più grande evento dell'anno per l'azienda.
Un altro dettaglio che rimane avvolto nel mistero riguarda il capitolo su cui si baserà la serie. Al momento nessuno sa se la serie sarà basata su uno qualsiasi dei tre giochi o si tratterà di un'interpretazione più libera del mondo creato da Blizzard.
Che ne pensate?