In sviluppo la serie TV Masters of Doom basata sul libro che racconta la storia di id Software
La serie sarà prodotta da James e Dave Franco.
la serie TV Masters of Doom è stata da poco annunciata, riporta Comicbook. Si tratta di una serie basata sul libro di David Kushner che ha descritto lo sviluppo di DOOM e si è tuffato nella vita dei suoi creatori. Il progetto sarà prodotto da James e Dave Franco, Ramona Films, The Gotham Group e UCP. Inoltre, il progetto è stato immaginato come una serie antologica.
"Masters of Doom è la straordinaria storia vera dei Lennon e McCartney dei videogiochi: John Carmack e John Romero", recita una sinossi sulla trama. "i due ragazzi hanno creato un impero e trasformato la cultura pop, dando vita ai franchise di gioco più famosi della storia, Doom e Quake".
Il progetto è scritto da Tom Bissel (Gears of War, Uncharted, Battlefield). Nel frattempo, anche Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Jeremy Bell saranno presenti nelle vesti di produttori esecutivi, insieme a James Franco, Dave Franco, Vince Jolivette e Elizabeth Haggard di Ramona Films. Anche Kushner, lo scrittore del romanzo, è stato inserito nel progetto come contributing writer.
Oltre ad aver scritto molte serie di videogiochi, Bissell è l'autore di Extra Lives: Why Video Games Matter. È anche coautore di The Disaster Artist: My Life Inside the Room, the Greatest Bad Movie Ever Made.
Che ne dite?