Serious Sam 4 ha delle arpie che non mostrano il seno? Apriti cielo!
E già si grida alla censura.
Ci sono alcuni giochi che, prima ancora della loro uscita, sono stati criticati aspramente dai fan ed i motivi sono molteplici: un gameplay mal strutturato, microtransazioni invadenti, grafica non all'altezza e così via.
Ora abbiamo una nuova categoria di persone che si è scagliata contro Serious Sam 4 non tanto per qualche sua meccanica di gioco odiata dai giocatori, quanto per la scelta di voler "coprire" il seno dell'arpia, uno dei nemici presenti nel gioco. La community di giocatori scontenti si è riversata sulle pagine di Steam, analizzando il fotogramma in cui compare questo nemico, scoprendo così che questa volta l'arpia non mette in bella mostra le sue grazie.
"Ero così entusiasta del gioco fino a quando non ho visto questo" dice un giocatore riferendosi al trailer. "Non incolpo affatto gli sviluppatori per questo, poiché se non censurassero, si ritroverebbero una folla indignata. Ecco come stanno le cose al giorno d'oggi, purtroppo", ha aggiunto un altro. La risposta dello sviluppatore non si è fatta attendere: "Ci sono milioni di altri modi per guardare un paio di tette oltre che in un videogioco" ha dichiarato. "E' stata una scelta di design che non aveva nulla a che fare con il mostrarle o meno. Immagino che l'artista che ha creato il personaggio abbia pensato che questa era la scelta migliore. Persino i bozzetti dell'arpia non avevano seni completamente esposti".
Serious Sam 4 sarà disponibile su PC e Stadia ad agosto. Il gioco inoltre promette migliaia di nemici sul campo di battaglia.
Fonte: VG247