Serious Sam 4 dice no al sottotitolo 'Planet Badass' e gli sviluppatori ci spiegano perché
"Pianeta Cazzuto"?
L'ultimo capitolo di Serious Sam è stato annunciato per la prima volta nel 2018. Anche se il gioco era noto come Serious Sam 4: Planet Badass, arriverà su PC e Stadia alla fine di questo mese senza sottotitoli.
Daniel Lucic, communications manager presso Croteam, ha spiegato a Kotaku il vero motivo per cui "Planet Badass" è stato rimosso da Serious Sam 4.
"Localizzeremo Serious Sam 4 in più lingue", ha scritto Lucic via e-mail. "Durante le discussioni con i team [di localizzazione], abbiamo concluso che tradurre "Planet Badass" mantenendo intatta l'idea originale è quasi impossibile. Immagino sia lo stesso con qualsiasi gioco di parole, è solo un buon gioco di parole se viene pronunciato nella forma originale".
Serious Sam 4 è ambientato sulla Terra nei primi giorni di un'invasione aliena. Mentre gran parte dell'umanità è stata imprigionata o ridotta in schiavitù, pochi eletti hanno continuato a combattere contro gli invasori, trasformando la Terra in un "pianeta di tosti". Sfortunatamente, la frase semplicemente non funziona in altre lingue.
"Anche se ci sforziamo sempre di ascoltare ciò che i fan hanno da dire, in questo caso particolare, il cambiamento è avvenuto a causa della praticità", ha scritto Lucic.
Che ne dite?
Fonte: Kotaku.