Skip to main content

I server di Atlas attaccati per la seconda volta in meno di una settimana: e nel cielo volano balene

La Farfalla Nera colpisce ancora e i server si spengono.

A pochissimi giorni dal primo attacco ai server americani di Atlas di cui vi abbiamo già dato notizia, i colleghi di Eurogamer.net riferiscono di una seconda ondata di azioni illecite.

Durante una diretta Twitch di Streamerhouse si sono registrati, infatti, avvistamenti di balene e draghi volanti; come se non bastasse, gli autori dell'attacco hanno preso il controllo dei messaggi che normalmente informano sullo stato dei server, facendo comparire frasi che invitavano gli utenti a iscriversi al canale di Pewdiepie oltre alla firma "Black Butterfly colpisce ancora".

In un comunicato ufficiale apparso sul sito di Atlas, prontamente arrivato in seguito alla decisione di Grapeshot di mandare nuovamente offline i server del gioco, l'assistant community manager Dollie ha classificato come "exploit tecnico" la seconda ondata di cheat, facendo notare che, a differenza del precedente attacco, nessun account amministratore è stato violato. La compagnia ha assicurato, inoltre, che i colpevoli dell'incursione sono stati bannati e che seguiranno ulteriori investigazioni.

Ivan Bececco: Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!