I server di Steam sono tornati online, ma Lizard Squad rivendica l'attacco
AGGIORNAMENTO: Rivelato il possibile responsabile.
Aggiornamento: Nella giornata di ieri gli utenti che provavano ad accedere online a Steam si sono scontrati con una brutta sorpresa, visto che i server sono andati down per qualche ora.
Qualcuno incolpava di questo inconveniente il massiccio traffico per via dei saldi, ma a quanto pare la colpa è nuovamente di Lizard Squad.
A rivendicare l'attacco a Steam è stato proprio un membro del gruppo di hacker su Twitter, che ha dato "merito" del gesto all'utente Alexdown77Ps.
Nel frattempo Lizard Squad ha minacciato anche questo Natale i servi PSN e Xbox Live.
Notizia del 23 dicembre: Nelle scorse ore gli utenti di Steam hanno riscontrato problemi per quanto riguarda l'accesso sulla piattaforma, poiché i server sono stati totalmente offline.
Da adesso però la situazione parrebbe essersi stabilizzata, con i giocatori che sono riusciti a tornare online e proseguire tranquillamente le loro attività.
Le cause di tali anomalie non sono ancora state accertate, e in rete c'è già chi ha azzardato le ipotesi più disparate: forse il traffico dovuto ai Saldi Natalizi, o forse un attacco hacker, magari dell'ormai celebre team Lizard Squad.
Restate con noi per scoprire gli ultimi aggiornamenti a riguardo.