I server di Overwatch saranno presto più veloci su PC
Fino ad ora si aggiornavano solo 21 volte al secondo!
Blizzard ha annunciato che a partire da oggi i server di Overwatch su PC riceveranno un aggiornamento che li renderà molto più veloci.
Come hanno fatto notare molti utenti, i server di Overwatch giravano intorno ai 20 tick rate, che rappresenta la frequenza di aggiornamenti al secondo.
"In Overwatch la nostra opzione di banda larga aggiusta la frequenza di aggiornamento del client del gioco (la frequenza alla quale il client del giocatore riceve gli aggiornamenti dal server di gioco) da 21 aggiornamenti al secondo a 63 aggiornamenti al secondo", ha rivelato un rappresentante di Blizzard.
"Questo riduce la quantità di tempo da quando il giocatore completa un'azione a quando il proprio client percepisce il risultato di quell'azione, rendendo quindi il gioco più reattivo".
Come fa notare Polygon, il collo di bottiglia del tick rate di un server può essere rappresentato da una connessione lenta del giocatore. Per poter beneficiare del miglioramento sarà quindi necessario aver sottoscritto un contratto Internet sufficientemente veloce.
Nelle prossime patch di Overwatch verrà quindi aggiunta un'opzione che consentirà di settare manualmente questa opzione, in base alla propria banda.
Al momento Blizzard sta valutando la possibilità tecnica di rendere compatibile l'opzione per le bande larghe anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Nel frattempo lo sviluppatore è alle prese con i cheater su Overwatch, uno dei quali è stato bannato per aver mostrato in live il cheat.